[ login - registrati - help ]

Go bottom
Printable Version | Send to Friend | Subscribe | Add to Favorites New TopicNew PollPost Reply
    « Prev. thread | Next thread »  
Author Pc nuovo e nasm   ( Replies 2 | Views 28 )
Go top 20/03/2010 @ 14:15 Go bottom
Pc nuovo e nasm Reply With Quote
Offline sultanofswing
Utente
MemberMemberMember

Whitesnake-Snake_Logo.jpg

Registered: 05/10/2009
Salve a tutti,

premesso che non so se ho messo il post nella sezione giusta(lol), mi trovo di fronte questo problema: essendomi stancato di utilizzare una macchina virtuale con winzoz2000 per assemblare (ho un mac ppc), vorrei comprare un pc nuovo, e il mio dubbio sorge quando mi trovo di fronte una machina che può montare questi processori:

- amd a64 2850e
- amd x2 3250

entrambi a 64bit. Potrei avere problemi col nasm se prendo un pc con queste cpu? :-o:-?

Modificato il 21/03/2010 @ 15:53 da sultanofswing
#70692 View sultanofswing's ProfileE-Mail sultanofswingView All Posts by sultanofswingU2U Member
Go top 22/03/2010 @ 03:18 Go bottom
Re : Pc nuovo e nasm Reply With Quote
Offline TheKaneB
TERMINator
MemberMemberMemberMemberMember

clip2sd1.jpg

Registered: 26/09/2006
le cpu AMD sono perfettamente compatibili con l'ISA x86, vai tranquillo.
Gli unici problemi che potresti avere sarebbero riguardo il supporto di particolari estensioni SIMD, come le SSE di ultima generazione (non so quante "S" abbiano aggiunto negli anni, ma certamente SSE3, SSSE3, SSE4 sono cose da prendere con le pinze, perchè non sono largamente supportate nemmeno dalla stessa Intel, ma sono presenti solo su processori di fascia alta; SSE5 è AMD only, quindi anche questa da prendere con le pinze). Per quanto riguarda l'ISA x86-64, questa è stata introdotta proprio da AMD (il nome originale è, infatti, AMD64) quindi avresti maggiori certezze di aderenza allo standard, di quanto possano darti le implementazioni Intel (chiamate EM64T).

Software Failure: Guru Meditation
#70707 View TheKaneB's ProfileE-Mail TheKaneBVisit TheKaneB's HomepageView All Posts by TheKaneBU2U MemberAdd TheKaneB to your MSN contact list
Go top 22/03/2010 @ 19:36 Go bottom
Re : Pc nuovo e nasm Reply With Quote
Offline sultanofswing
Utente
MemberMemberMember

Whitesnake-Snake_Logo.jpg

Registered: 05/10/2009
grazie mille :lol:
#70712 View sultanofswing's ProfileE-Mail sultanofswingView All Posts by sultanofswingU2U Member
    « Prev. thread | Next thread »  
New TopicNew PollPost Reply
Go top